Pagina 1 di 1

l'infame barzelletta delle aquile

Inviato: mer gen 25, 2006 1:19 am
da Daniela
http://utenti.quipo.it/base5/penslate/eagles.htm

La risposta e' gia' contenuta nelle indicazioni in fondo, ma per i non anglofoni....
"Ah souls!" soprattutto se pronunciata con accento inglese (piuttosto che americano) suona "Assholes" che e' un insulto utilizzato con l'accezione di stupido, incapace; si lascia intendere che i due alpinisti, che erano legati insieme e sono scivolati oltre il bordo di un precipizio (evidentemente uno e' distrattamente scivolato e l'altro non sapeva bene come arrestarsi su ghiaccio o neve) non erano proprio all'altezza dell'escursione. *beep* letteralmente significa "buco del culo" ma e' usato, soprattutto in usa, correntemente con il significato di "idiota" e non e' altrettanto offensivo che in italiano. Credo che la storia non renda giustizia ai due alpinisti (purtroppo ci vuole molto poco a farsi male in montagna anche senza essere "assholes") e' comunque humour britannico un po' lontano dalla nostra sensibilita'. Pur non condividendo l'entusiasmo di altri lettori, si puo' dire che faccia ridere ;)

Inviato: dom feb 05, 2006 1:27 am
da Pasquale
ma poi, le aquile vedono e sentono le anime? e sono pure pappagalli?

Inviato: dom feb 05, 2006 1:26 pm
da 0-§
Immagino che sul forum a nessuno piaccia lo huomur britannico(solo gli inglesi possono ridere delle battute degli inglesi!),quindi non esito a postare queste,prese dal libro "Mr.Brown",l'omarino interpretato da Andrea Pellizzari su "Le iene" che fa candid camera isegnado l'inglese ai passanti(anche questo fa parte della collana "Qualità Zerinfinito",ma solo se non vedete regolarmente Italia 1 e solo se avete figli o nipoti tra i dieci e i quattordici anni :twisted: )
How do you make a lemon drop?
Hold it and then let it go.

Why did Mr.Brown put his radio in the refrigerator?
Because he wanted to listen to some cool music.

What kind of cake tastes awful?
A cake of soap...

Can a man living in London be buried in Edimburgh?
NOT!
If he is living in London...he must still be living...
Ne ho delle altre,ma la mia sora Peppa sta ululandomi di correre al desco familiare...
Ciao!
Vanni

Inviato: lun feb 06, 2006 1:06 pm
da Info
A me sono piaciute le tu anglobarzellette... potresti postarne altre??? (Se troppo OT, anche in privato).
Ciao e Grazie by Info

Inviato: lun feb 06, 2006 2:46 pm
da 0-§
Ecco il peggio del meglio del peggio...
Siccome non ci sono giochi di parole particolari le metto già tradotte.
Non parlate male del tempo.Nove persone su dieci non potrebbero iniziare una conversazione se non cambiasse così in fretta.

A un tema universitario di scrittura creativa fu data la consegna:"Produrre un tema conciso riguardante la religione e la monarchia,che parli anche di sesso e con un po' di mistero.Il tema vincitore fu:"Mio Dio-disse la regina-sono incinta,e non so di chi!"

Anche tra i britannici non manca un certo campanilismo(tutto il mondo é paese):se gli scozzesi(ma anche gli irlandesi,gente da sempre molto povera) sono sbeffeggiati per la loro tirchiaggine,gli equivalenti dei nostri carabinieri(o di Totti,visto che Beckham non risulta particolarmente ignorante) sono i poveri irlandesi,visti come completi imbecilli e ferocemente derisi.Ecco due perle:

Come si fa a mettere in confusione un irlandese?Portatelo in una stanza cirolare e ditegli di sedersi in un angolo...

Uno scozzese,un inglese,un gallese e un irlandese fanno naufragio in un isola deserta e lì sopravvivono di stenti per dieci lunghi anni.Un giorno uno di loro trova la classica lampada magica,contenente il solito genio che offre a ciascuno di loro un desiderio da realizzare.
Lo scozzese chiede:"Vorrei tanto tornare nella mia Scozia a giocare a golf e a pescare qualche bel salmone...sniff..." Puff! Lo scozzese viene subito accontentato e sparisce.
L'inglese chiede:"Vorrei tanto tornare nella mia Inghilterra,nel mio pub preferito,con una bella pinta di birra in mano...sniff..." Puff! L'inglese viene subito acconetentato e sparisce.
Il gallese chiede:"Vorrei tanto tornare a casa,nel Galles,per fare lunghe passeggiate nella mia terra (definita dagli Inglesi "Snowdonia",NdZerinf)...sniff..." Puff! Il gallese viene subito accontentato e sparisce.
L'irlandese ci pensa un po' e chiede:"Vorrei tanto riavere i miei tre amici qui,mi sento tanto solo senza di loro...sniff..." Puff!
:lol: :lol:
Ora basta o finiamo davvero off-topic...
Ciao bella gente!
Infinito e Zero

Inviato: lun feb 06, 2006 3:49 pm
da Info
ciao e grazie by Info

PS. A me piace che i thread finiscano sull'OT, è l'evoluzione che decide per loro... :D :D :D :D