Qualcuno conosce un orologio con voice recorder?

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
ghisirds
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 25, 2007 11:51 pm
Contatta:

Qualcuno conosce un orologio con voice recorder?

Messaggio da ghisirds »

Ciao a tutti.

Qualche tempo fa mi ero messo a cercare un orologio impermeabile che avesse una buona funzione di voice recorder, magari come quella del cellulare che pigi un tasto e lui registra, ma non l'ho trovato.

Mi servirebbe perchè mi capita spesso che mi vengono in mente delle cose quando sono in sauna o in piscina, dove ovviamente non ho il cellulare a dietro.

In realtà ne avevo trovato uno che faceva qualcosa di simile, ma era praticamente un giocattolo e non era impermeabile: infatti l'ho comperato, provato e poi rivenduto. Si chiamava Casio Dbv300.

Ora, visto che è passato quasi un anno, non è che è uscito qualcosa di nuovo che risponde a queste esigenze? Qualcuno lo conosce o ha qualche dritta?

Grazei a chiunque mi aiuterà.

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 870
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Messaggio da Admin »

... strano questo post ...
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

ghisirds
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 25, 2007 11:51 pm
Contatta:

Messaggio da ghisirds »

Admin ha scritto:... strano questo post ...
Si, forse non è del tutto a tema, ma è un problema così irrisolvibile... che ci può anche stare fra gli enigmi!!
Boh, cercavo orologi e sono capitato qui...! :D

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

la cosa più strana (e non è nè un pregio nè un difetto) è l'ultima riga, intrigante e sibillina.....
Ammetto la mia codardia: nel timore di virus non ho aperto i links...
Enrico

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 870
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Messaggio da Admin »

ghisirds ha scritto:Si, forse non è del tutto a tema, ma è un problema così irrisolvibile... che ci può anche stare fra gli enigmi!!
Boh, cercavo orologi e sono capitato qui...!
Sono contento di sapere che dall'altra parte ci sia "qualcuno".
Devo ammettere che la firma è un pò fuorviante.

Comunque, benvenuto!

per gli orologi non saprei proprio come aiutarti.

Ciao
Admin
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Va bene, facendo finta di dover risolvere un enigma, direi che forse bisognerebbe rivolgersi ad uno di quei negozi specializzati in vendita di oggetti particolari per Agenti 007.
Mi sembra strano che possa esistere un oggetto simile in forma impermeabile, se consideriamo che i microfoni fanno a botte con l'acqua; non potrebbe bastare un nodo al fazzoletto custodito nel costume, oppure.....?
....oppure un sistema infallibile ed economico consiste nel ripetere continuamente nella mente la cosa da ricordare o da fare, finché non sia possibile farla; es: "devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas"..."devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas"..."devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas".....finché non arrivi a casa e spegni il gas, oppure trovi la casa saltata in aria, così quando la vedi in briciole sei sicuro che per tutta la vita ti ricorderai sempre di spegnere il gas prima di uscire di casa e non ti servirà più nè un orologio particolare, nè un fazzoletto da annodare.
Per quanto riguarda i link inseriti nella firma, effettivamente sono un po' sospetti e magari potresti darcene una descrizione, così sappiamo di che si tratta.
Ho visto che sei l'Amministratore di un tuo forum e chissà se avrai tempo di frequentare anche questo: se ne avrai voglia, sarai il benvenuto (strano il link del tuo forum, come fa ad essere così striminzito?)
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

ghisirds
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 25, 2007 11:51 pm
Contatta:

Messaggio da ghisirds »

Pasquale ha scritto: ....oppure un sistema infallibile ed economico consiste nel ripetere continuamente nella mente la cosa da ricordare o da fare, finché non sia possibile farla; es: "devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas"..."devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas"..."devo ricordare di ricordarmi di spegnere il gas".....finché non arrivi a casa e spegni il gas, oppure trovi la casa saltata in aria, così quando la vedi in briciole sei sicuro che per tutta la vita ti ricorderai sempre di spegnere il gas prima di uscire di casa e non ti servirà più nè un orologio particolare, nè un fazzoletto da annodare.
hi hi...
Comunque il tuo metodo funziona, però chiude la mente a pensieri nuovi. Se devi star li a ripetere all'infinito.. impossibile che ti vengano idee nuove!
Pasquale ha scritto:strano il link del tuo forum, come fa ad essere così striminzito?
l'ho messo in lavatrice... :D

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Giusto quello che dici, ma se hai dimenticato il gas acceso, devi pensare solo a quello; comunque penso che la mente possa elaborare anche in parallelo.
Buona quella del link messo in lavatrice....e poi strizzato.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

Nella mia ignoranza mi sono fatto un giro Goooogle-guidato, scoprendo un mondo a me del tutto ignoto, con oltre 600 modelli di VR (su Deal.qualcosa), nessuno però che risponda al requisito; ce ne sono minuscoli, a forma di penna, di portachiavi, di bottone....
E ho scoperto l'esistenza di un software
Audacity
che sarebbe scaricabile sul PC o sul palmare trasformandolo in voice recorder.
Non è quello che cerchi, ma se sei uno che ha sempre l'aggeggio con te...(io da quando, non è molto, ho ceduto al telefonino, non uso più l'orologio da polso)
Enrico

ghisirds
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: dom nov 25, 2007 11:51 pm
Contatta:

Messaggio da ghisirds »

delfo52 ha scritto:Nella mia ignoranza mi sono fatto un giro Goooogle-guidato, scoprendo un mondo a me del tutto ignoto, con oltre 600 modelli di VR (su Deal.qualcosa), nessuno però che risponda al requisito; ce ne sono minuscoli, a forma di penna, di portachiavi, di bottone....
E ho scoperto l'esistenza di un software
Audacity
che sarebbe scaricabile sul PC o sul palmare trasformandolo in voice recorder.
Non è quello che cerchi, ma se sei uno che ha sempre l'aggeggio con te...(io da quando, non è molto, ho ceduto al telefonino, non uso più l'orologio da polso)
l'ho già comprato, questo:
http://www.chinavasion.com/product_info ... nt-usb-11/

mo vediamo com'è, se mi arriva!
ciao e grazie

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Interessante.........mumble, mumble......chissà se permette di registrare sott'acqua....mumble, mumble.....
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi