Nato prima uovo o gallina?

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Lucignolo
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 169
Iscritto il: mar apr 14, 2020 8:47 am

Nato prima uovo o gallina?

Messaggio da Lucignolo »

Dopo anni di dubbi e discussioni la scienza ha finalmente preso una posizione sul grande dilemma. John Brookfield, ricercatore di evoluzione genetica alla England’s University di Nottigham (Scozia), ha fatto notare che il materiale genetico contenuto all’interno dell’uovo non cambia durante la vita dell’organismo. Di conseguenza, il primo uccello (poi diventato gallina) puo’ essere esistito in principio solamente sotto forma di embrione all’interno di un uovo. Il professore ci ha ragionato diversi anni prima di comunicare la sua conclusione, che si allinea ad un principio cardine dell’evoluzione: in natura compaiono prima gli organismi più semplici e successivamente si evolvono in organismi complessi. La prossima volta che durante una conversazione capiterà la fatidica domanda “è arrivato prima l’uovo o la gallina?” potrete stupire tutti con una risposta scientifica e definitiva.

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: Nato prima uovo o gallina?

Messaggio da Pasquale »

Direi che la domanda in questione non ha mai avuto ragione di essere posta, se non come particolare forma di risposta a qualche quesito su questione così evidente da non meritare una risposta diretta. Strano che abbiano sprecato denaro per effettuare gli studi indicati.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi