Un dubbio.

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

http://www.etimo.it/index.php?&class=1
è il link al dizionario etimologico on line. Prima di sbirciare, provate a immaginare quale parola, su oltre deici milioni di consultazioni, risulta la più richiesta...
(non è "matematica")
Enrico

mathmum
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 337
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:39 pm
Località: World (Wide Web) - IT

Messaggio da mathmum »

...certo che l'elenco delle parole più consultate è.... come dire... :oops: :oops: :oops:

Gli utenti medi rispecchiano (statisticamente?) l'utilizzo medio del cervello dell'italiano medio di oggi. L'unica cosa che mi rende felice è che in mezzo a tutta quell'anatomia c'è un "berlusco", che mi sembra ben inserito nell'ambiente... HAHAHAHAHA
mathmum

...la vita è complessa: ha componenti reali ed immaginarie...

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Matha, sei grande! Il tuo humor è insuperabile.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

panurgo
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1521
Iscritto il: sab nov 19, 2005 3:45 pm
Località: Padova

Messaggio da panurgo »

mathmum ha scritto:...certo che l'elenco delle parole più consultate è.... come dire... :oops: :oops: :oops:

Gli utenti medi rispecchiano (statisticamente?) l'utilizzo medio del cervello dell'italiano medio di oggi. L'unica cosa che mi rende felice è che in mezzo a tutta quell'anatomia c'è un "berlusco", che mi sembra ben inserito nell'ambiente... HAHAHAHAHA
Mi permetto di far notare che, nella top list, compaiono anche matrimonio e celibe (mentre sono assenti patrimonio e nubile)... :lol:
il panurgo

Principio di Relatività: $\mathbb{m} \not \to \mathbb{M} \, \Longleftrightarrow \, \mathbb{M} \not \to \mathbb{m}$
"Se la montagna non va a Maometto, Maometto NON va alla montagna"

Rispondi