Ancora foto e commenti sul Festival

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Ricciele
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 27
Iscritto il: sab mar 25, 2006 11:41 am
Località: roma
Contatta:

Ancora foto e commenti sul Festival

Messaggio da Ricciele »

http://matematica2005.splinder.com/post ... atefitness

dentro trovate anche un link per le altre foto che ho aggiunto oggi.
buon divertimento :)

Pigreco
Livello 3
Livello 3
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 27, 2005 2:06 pm
Località: Milano-Sondrio
Contatta:

Messaggio da Pigreco »

visto che si parla di festival vi lascio alcuni miei pensieri a riguardo... (torno adesso da roma)

Sono arrivato a Roma giovedì alle 3.00 circa con l'eurostar... dopo un velocissimo passaggio al b&b mi fiondo all'auditorium giusto in tempo per perdermi nell'entrare e per mettermi in coda per sentire Wiles... Devo dire che per quanto riguarda le code sono stato attento ad essere sempre lì due ore prima!!!
Wiles mi è piaciuto, esponeva bene, chiaramente, ma molto meno chiari erano i traduttori!!! io non so bene l'inglese, però alcune parti le ho segite in lingua altrimenti non avrei capito niente!!!
La conferenza secondo me più bella è stata quella di Hofstadter... mi è piaciuto tantissimo, le battute e tutto il resto, tanto che gli ho anche parlato (ed ero veramente molto emozionato!!!!)
Le mostre anche molto ben fatte, mi sono piaciuti gli studenti che esponevano, la mostra di pitagora, le coniche e la palestra nello spazio serra...
Ho avuto modo di vedere quanti fans sfegatati possa avere la matematica osservando le lunghissime code di persone per le conferenze!!!
Ora vado a mangiare... qualcuno magari a Roma mi ha visto... ragazzo, giacca blu (giovedì e sabato)...

Raccontate anche voi le vostre impressioni
Pi greco

Rispondi