Felice Natale

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

peppe
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 26, 2005 2:41 pm
Località: Cirò Marina KR

Messaggio da peppe »

...AaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhH = sospiro di sollievo.

mathmum Grazie!...mi sento più leggero. :lol: :lol:
Peppe

mathmum
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 337
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:39 pm
Località: World (Wide Web) - IT

Messaggio da mathmum »

peppe ha scritto:...AaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhH = sospito di sollievo.

Mathmun Garazie!...mi sento più leggero.
Sei l'UNICO al mondo che si sente PIU' LEGGERO dopo le feste natalizie...
(beato te!) io sto già pensando ai profiteroles che devo preparare per domani sera!
(cric crac_ ma questo non è VoIp, è la ciccia che si espande...)
:P

Ciao! LaMath
mathmum

...la vita è complessa: ha componenti reali ed immaginarie...

peppe
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 26, 2005 2:41 pm
Località: Cirò Marina KR

Messaggio da peppe »

peppe ha scritto:
...AaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhH = sospito di sollievo.

Mathmun Garazie!...mi sento più leggero.
Maledetta fretta:hai notato? Due righi: 3 refusi!!

Beh,a dire il vero il giorno di Natale non ho avuto tempo per gli abbuffamenti: l'ho trascorso qui. I treni non conoscono feste...cry: :cry:
Ultima modifica di peppe il sab dic 30, 2006 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Peppe

mathmum
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 337
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:39 pm
Località: World (Wide Web) - IT

Messaggio da mathmum »

Beh, meglio lì che SU un treno!
(apppppproposito, sto ancora aspettando il bonus di trenitalia per il ritardo di 3 ore del mio treno vacanziero...)

Speriamo che l'aumento delle tariffe serva davvero ad apportare miglioramenti al servizio e non alla qualità della vita dei soliti dirigentoni!!!
(consiglio personale x i supercapi: buttate via i treni che vanno al sud - fanno schifo, sono sporchi e vecchissimi!!! scusa lo sfogo ma siccome "non volo" e mi tocca la vacanza annuale di visita-suoceri calabresi sono un'habituè....)

ciao
mathmum

...la vita è complessa: ha componenti reali ed immaginarie...

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Messaggio da Ivana »

peppe ha scritto:
peppe ha scritto:
...Beh,a dire il vero il giorno di Natale non ho avuto tempo per gli abbuffamenti: l'ho trascorso qui. I treni non conoscono feste...cry: :cry:
Elegante e modernissima la tua "stanza dei bottoni"! Complimenti...
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

peppe
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 26, 2005 2:41 pm
Località: Cirò Marina KR

Messaggio da peppe »

...modernissima...
Non è proprio,tecnologicamente parlando,l'ultimo grido.
Pensa che quando nel 1987 il CTC è arrivato dalle mie parti,esisteva già in altre località. Quindi è abbastanza datato,ma efficacissimo.
Ovviamente come tutte le cose belle,ti delizia ma,in caso di disconnessione totale, ti crocifigge.
Allora si che i "refusi" non sono assolutamente ammessi...

Comunque grazie per i complimenti,che andrebbero indirizzati soprattutto a coloro che consentono il progresso tecnologico, lavorando e studiando nell'ombra,in silenzio,senza clamori ma soprattutto senza far rumore.
Così come fa un fiore che sboccia,un miracolo della natura,un prodigio che non ha bisogno di clamori per richiamare l'attenzione di chi sa coglierne tutta la bellezza e il profumo.
Oddio! Sto filosofeggiando,o mi sbaglio?
Sono forse gli ultimi colpi di coda di questo 2006 che va via...nel 2007,che AUGURO a tutti prospero e sereno...prometto di non annoiare più. BUON ANNO. peppe
Peppe

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Messaggio da Ivana »

peppe ha scritto:
...modernissima...
Non è proprio,tecnologicamente parlando,l'ultimo grido...[...]
Oddio! Sto filosofeggiando,o mi sbaglio?...[...]
La tua “stanza dei bottoni” risulta modernissima rispetto alla struttura edilizia di un’aula scolastica.
Pensa che S. Papert (creatore del linguaggio LOGO) in un suo scritto afferma che se un uomo dell’Ottocento fosse arrivato (con la macchina del tempo) in questa nostra epoca, sarebbe rimasto di certo stupito di fronte alle evidenti modernità, mentre sarebbe stato perfettamente a suo agio in un’aula scolastica… :lol: :lol: :lol:

Anche a me piace filosofeggiare... :D
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

Rispondi