Tabella risolutiva per sudoku

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
fremsoft
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 15, 2006 2:28 pm

Tabella risolutiva per sudoku

Messaggio da fremsoft »

Tutti che si sbattono a creare programmi o macro per excel che risolvono in automatico gli schemi del sudoku, ma a chi servono? a nessuno!
Il bello del sudoku è che si spremono le meningi per un quarto d'ora e si passa serenamente un po' di tempo... ma quando gli schemi sono troppo difficili come si fa?

Semplice: attraverso la tabella risolutiva di http://fremsoft.it
La tabella risolutiva del sudoku la scarichi da http://sudoku.fremsoft.it

E' in formato pdf e la puoi stampare su un foglio di carta, sul quale risolverai lo schema. Non servono gomma e matita, basta seguire le regole stampate a tergo per risolvere qualsiasi sudoku, anche il più difficile, in pochissimo tempo.

Ditemi cosa ne pensate.

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

qui c'è poco da rispondere, ma ne approfitto per notare che abbiamo sfondato quota cento.
il centesimo registrato, se ho ben capito, è il "tenutario" di un sito che si mette in competizione con B5.
io ci sono arrivato dal link nella lista utenti. Si chiama MATEMATE, e per ora è praticamente vuoto, ma "pieno di buona volontà".
Auguri!!!!! (a titolo personale, ma credo di interpretare sentimenti condivisi...)
Enrico

bautz
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 242
Iscritto il: lun set 25, 2006 4:48 pm

Messaggio da bautz »

Bravo fremsoft, e bel sito ;)
la matematica è un opinione

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Dall'ultima osservazione di Delfo, adesso siamo in 105.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi