Pagina 1 di 1

Help!

Inviato: dom set 17, 2006 5:51 pm
da Pasquale
Scusate se mancando da un po' mi presento con un fuori tema, ma avrei bisogno di qualche parere sulle telecamere digitali, magari sulla posta personale, per evitare pubblicità.
Mi si è rotta la vecchia analogica e sto ricercando una nuova telecamera del tipo digitale che abbia almeno le stesse caratteristiche dell'altra:
-buona sensibilità per riprese anche in ambiente interno o esterno poco illuminato
-buona definizione delle immagini

Non ancora ho capito quale supporto di registrazione sia migliore ai fini della definizione: cassetta, DVD o hard-disk.
Scarterei l'ultimo, perché una volta pieno, resterei con la telecamera bloccata; dovrei provvedere ogni volta a liberare la memoria salvando il filmato altrove, ma non sempre ne avrei il tempo, o potrebbe mancarmi la disponibilità di supporti (si tratterebbe di parecchi Giga).
In linea di massima, i miei filmati dovrebbero essere prima montati e poi riversati su DVD, per cui: se come supporto di registrazione la cassetta fosse più definita del DVD, nel passaggio al DVD immagino che perderei qualcosa (o no?); invece, avendo come supporto il DVD, nel passaggio a DVD dopo il montaggio, perderei qualcosa oppure no?
Vedo che in commercio, a prezzi accettabili, considerate anche varie offerte, vengono proposte telecamere con 800.000 pixel: sono sufficienti per avere una immagine ben chiara e definita su normale televisore a tubo catodico? Se invece il televisore fosse del tipo a cristalli liquidi o al plasma, cosa cambierebbe?
Se conoscete apparecchi che possano soddisfare alle mie necessità, per quelle che sono le vostre esperienze e conoscenze, vi sarei grato per un vostro commento o consiglio sull'argomento. Comunque, anche la sola vostra esperienza con il vostro apparecchio potrebbe essermi utile, per cui scrivete, scrivete.
Sono utili anche notizie relative agli accessori, ai criteri di output o eventualmente anche di input, obiettivo, zoom, ecc. Grazie