Segnalazioni

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

delfo

Messaggio da delfo »

questa volta il messaggio è arrivato, ma ho dovuto cambiare nome, perchè non accettava delfo52 che, se ho fatto giusto, sarebbe il mio username.
Ma evidentemente, non ho fatto giusto...
ED

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 869
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Messaggio da Admin »

Ciao Enrico,
ogni utente registrato per poter usufruire del suo username quando manda un messaggio deve effettuare il login in modo che il forum lo riconosca come utente registrato e gli permetta di usare tutti i servizi messi a sua disposizione.

Non effettuando il login, invierai il messaggio come ospite con l'user name che hai inserito nel campo che ti compare sopra la finestra dove inserire il messaggio;
per questo se inserisci come user delfo52 non te lo accetta; perchè un ospite non può inviare un messaggio col nome di utente registrato.

Per effettuare il login, devi cliccare sull'omonimo pulsante presente nel menù a icone fisso che c'è sull'alto della pagina ed inserire il tuo username e la tua password con cui ti sei registrato.
Se poi spunti la voce "login automatico ad ogni visita", ogni volta che entri nel forum sei già automaticamente loggato, il che significa che puoi inviare direttamente messaggio o risposte, ed il tuo username verrà automaticamente associato ai messaggi che invii.

Sono sempre a disposizione
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

delfo52

Messaggio da delfo52 »

grazie!
spero che questa volta vada bene.
Avevo visto il "bagaglio " login sia qui che in mille altri posti (notare che non dico siti), ma avevo sempre evitato di avvicinarmici; forse è per questo che trovavo deludenti molti posti che altri decantano come ricchi e interessanti. Ma davvero c'è gente che si "logga" (!!!) in posti che non conosce o che conosce poco? un conto è basecinque, un conto è....per fare un esempio ho cercato di scaricare dal posto dell?Istituto Superiore di Sanità un algoritmo "progetto cuore" per calcolare il rischio cardiovascolare globale; ho scoperto che chiedono il "logaggio": in realtà questo ISS (che potrebbe essere chiunque, invece dell'Istituto ecc) richiede una marea di dati e "minaccia" di inviare un file "criptato" per poter scaricare ecc ecc
Ma siamo matti? che garanzie ho di non mettermi una spia nel computer? magari è solo una banda di pirati informatici, ma se è davvero il Ministero della Salute, dopo...addio privacy, per me e per tutti i pazienti....
Se non dico sito è perchè "sito" nel dialetto della bassa modeno-bologno-ferrarese significa "luogo puzzolente" o sinteticamente "puzzo"; mentre l'espressione "quel sito" sta a indicare il posto che potete immaginare
Enrico

Rispondi