Flashback al 2004

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Info
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 377
Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:11 pm
Contatta:

Flashback al 2004

Messaggio da Info »

Non so se qualcuno di voi se la ricorda cosi', io non ero neanche iscritto... guardate qua
Questa la home di base5 nell'aprile 2004

Provate a cercare nella homepage i vostri siti preferiti....

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: Flashback al 2004

Messaggio da Pasquale »

Guarda caso, c'era un mio rebus e questa era la relativa vignetta:

Immagine

Interessante il motore/archivio trovato da Info
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Quelo
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 902
Iscritto il: ven giu 16, 2006 3:34 pm

Re: Flashback al 2004

Messaggio da Quelo »

Ad intuito ho pensato subito alla soluzione giusta (ancor prima di vedere il suggerimento dell'epoca), però c'è voluto un attimo prima di riuscire ad interpretare la figura. Forse perché manca il senso del movimento. Comunque bello, bravo Pasquale.
[Sergio] / $17$

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2854
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: Flashback al 2004

Messaggio da Pasquale »

Si Quelo, è vero, ma a quell'epoca non volevo che la cosa fosse troppo evidente, per quanto la data di pubblicazione ed il finale della frase poteva far sospettare: non riportai dunque nemmeno la lunghezza delle parole, mentre un po' mi divertii a pensare e realizzare il disegno.
Ai miei tempi e dalle mie parti, un pesce d'aprile poteva ritenersi riuscito se si riusciva a farlo leggere, o vedere (insomma una cosetta semplice del tipo "scemo chi legge").
Ad ogni modo un complimento ogni tanto fa sempre bene e per questo ti ringrazio.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi