Attenzione!

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Attenzione!

Messaggio da Ivana »

Non pesce, ma... :D

Immagine
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

peppe
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 26, 2005 2:41 pm
Località: Cirò Marina KR

Re: Attenzione!

Messaggio da peppe »

...povero pesce...che brutta fine!
Peppe

Ivana.
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 02, 2008 12:34 am

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana. »

Ma no Peppe, ci sei cascato! Il pesce d'aprile era proprio quello di far credere che il gatto avesse mangiato il pesce, ma in realtà il pesce aveva cambiato pagina ed era finito qui

Immagine

infinito
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 25, 2005 5:02 pm

Re: Attenzione!

Messaggio da infinito »

Sì, certo: è sempre lì in acqua, solo che il Primo aprile ESCE! ...
ed ecco che noi vediamo il "PESCE".

Scusate la battuta poco felice, ma ho appena finito di scrivere un postino (piccolo post) sul prodotto di zero fattori ...
Gaspero

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana »

:lol: :mrgreen: Sottolineo che la risposta a Peppe, scritta da Ivana, NON È MIA! :lol: :mrgreen:
Basta controllare il numero dei messaggi e vedere l'immagine, da me non firmata, quindi non costruita da me, per capire che si tratta di uno scherzo del primo aprile, effettuato quasi sicuramente da Gianfranco, o da Pietro...Infatti, credo che qualunque forum non accetterebbe uno stesso nominativo per due persone diverse, temendo che possano nascere confusioni ed equivoci vari :D
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

infinito
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 25, 2005 5:02 pm

Re: Attenzione!

Messaggio da infinito »

Hai ragione, "Ivana", c'ero cascato anch'io, ma forse non ti sei accorta che non hai lo stesso nominativo di "Ivana."

Purtroppo non ti posso fare anch'io l'esempio con questa risposta, perché ... sono fuori tempo massimo (oggi è il 2 aprile).
Gaspero

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana »

Infinito, hai ragione, non mi ero accorta del puntino...
Probabilmente gli stessi Gianfranco e Pietro non possono inserire uno stesso nominativo come nuovo utente, ma è bastato un puntino... :D :lol: :mrgreen:
Anche Pasquale, o altri, avrebbero potuto voler scherzare e iscriversi come nuovi utenti, in occasione del primo aprile... :wink: :D
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 870
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Re: Attenzione!

Messaggio da Admin »

Salve,
ci tengo a precisare che non ho inviato io il post col nick "Ivana.".
Non condivido l'invio di messaggi a nome di un altro, neanche se è per scherzo.

Ciao
Admin
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana »

Escludendo Enrico (che credo non ami inviare immagini) e Peppe (che non penso si sia dato da solo una risposta), ritengo che solo chi ha una confidenza, nata dalla conoscenza di vari anni, possa aver ideato tale scherzo, con la sicurezza che non mi sarei offesa, per cui immagino possano essere: Pasquale, Gianfranco, o...Giorgio Dendi... :D
Escluderei Giorgio che mi sembra impegnatissimo lavorando su vari fronti ed escludere Gianfranco per lo stesso motivo, per cui mi rimane Pasquale... Sbaglio? :roll:
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Re: Attenzione!

Messaggio da delfo52 »

non è che non amo....NON SONO CAPACE !
l'unico sistema che riuscivo ad usare era prendendo foto da Yahoo.foto; e infatti lo hanno fatto morire; è confluito in Flickr, nel quale riesco a malapena a barcamenarmi, senza trovare mai ciò che cerco. E da cui non riesco a scaricare e riportare nulla.
ODIO IL PROGRESSO !!!!!
Enrico

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana »

Enrico :D :lol: :lol:

Hai mai provato a cercare immagini qui?:
http://www.tuttogratis.it/foto_immagini ... ratis.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente preferisco, ora, costruire io stessa, in modo matematico usando MSWLogo, oppure Cabri ,le immagini che invio, ma prima di imparare a usare determinati software, prelevavo immagini libere da ogni diritto di autore partendo proprio dal link che ti ho segnalato sopra...

Comunque, a proposito dello scherzo del primo aprile, avevo fatto bene a considerarti "innocente" :lol: :mrgreen:
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 870
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Re: Attenzione!

Messaggio da Admin »

Ciao Enrico,
il sistema migliore (rapport velocità/efficienza) per cercare immagini nel web è a mio avviso la funzione di "cerca immagini" di google.
Una volta individuata l'immagine ti copi l'indirizzo dell'immagine e lo posti nel forum tra i tag

Codice: Seleziona tutto

[img][/img]
Semplice no! :wink:

Ciao
Admin
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

Ivana
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 20, 2005 10:47 am
Contatta:

Re: Attenzione!

Messaggio da Ivana »

Enrico, se cerchi l'immagine con google, presta attenzione che essa non sia protetta da copyright, poi posiziona il mouse sull'immagine e clicca il tasto destro, così si aprirà una tendina e tu clicchi su "proprietà" e copi l'indirizzo (URL) dell'immagine stessa, indirizzo da incollare tra i tag come detto da Pietro.
Immagine
"L'essenza della matematica è la libertà" (Georg Cantor)

Admin
Amministratore del sito
Amministratore del sito
Messaggi: 870
Iscritto il: mer apr 20, 2005 3:47 pm
Località: Benevento

Re: Attenzione!

Messaggio da Admin »

Ivana ha scritto:Enrico, se cerchi l'immagine con google, presta attenzione che essa non sia protetta da copyright, poi posiziona il mouse sull'immagine e clicca il tasto destro, così si aprirà una tendina e tu clicchi su "proprietà" e copi l'indirizzo (URL) dell'immagine stessa, indirizzo da incollare tra i tag come detto da Pietro.
Ok, ma clicca prima sull'immagine e poi sulla voce "Visualizza dimensioni reali", altrimenti ti ritrovi con una miniatura dell'immagine, anzichè con l'immagine nelle dimensioni reali.

Riguardo il salvataggio immagini con i browser, apro una parentesi per dire che con Internet Explorer il salvataggio immagini è stato da sempre ed è tuttora "scomodo".

Con Firefox invece basta cliccare col tasto destro sull'immaigne e compaiono tante ed utili opzioni tra cui:
"Visualizza immagine" che ti visualizza l'immagine da sola in una nuova pagina
"Copia immagine" che ti copia l'immagine, così che puoi incollarla direttamente in un programma di grafica o altro.
"Copia Indirizzo immagine" che ti copia l'indirizzo dell'immagine.
Più molto altro ...

Explorer ormai l'ho abbandonato da qualche anno.
Ci son solo vantaggi a farlo.

Ciao
Admin
Pietro Vitelli (Amministratore del Forum)
"Un matematico è una macchina che converte caffè in teoremi" Paul Erdös
www.pvitelli.net

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Re: Attenzione!

Messaggio da delfo52 »

grazie a tutti!
cercherò di mettere in pratica i vostri consigli.
Sperando di comprendere il lessico tecnico !
Vi farò sapere
Enrico

Rispondi