Prodotto di n fattori, con n naturale

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Massimo
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 170
Iscritto il: gio ott 05, 2006 9:00 pm

Re: Prodotto di n fattori, con n naturale

Messaggio da Massimo »

Guarda hai fatto uno specchio del mio pensiero.

Giusto che non scriverei mai a qualcuno non capisci alcune cose elementari come invece hai fatto tu e che meriterebbe una risposta non molto gradevole. Ma taccio e lascio scivolare.

Mi basta pensare che mi sono divertito a pungolarti, mentre il tuo "lavoro" è destinato alla raccolta differenziata perchè è inaccettabile.
Ma se ne sei convinto incorniciatelo.
uno più uno non fa sempre due

infinito
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 25, 2005 5:02 pm

Re: Prodotto di n fattori, con n naturale

Messaggio da infinito »

Massimo ha scritto:Guarda hai fatto uno specchio del mio pensiero.

Giusto che non scriverei mai a qualcuno non capisci alcune cose elementari come invece hai fatto tu e che meriterebbe una risposta non molto gradevole. Ma taccio e lascio scivolare.
Ecco, qui si potrebbe aprire una interessantissima discussione (se non fosse che ho ancora da riprendermi da questa …) sul fatto se sia moralmente meglio pensare “certe cose” senza dirle, oppure dirle con chiarezza, come un dato “di fatto” (l'esistenza di questa convinzione), prestando anche il fianco a critiche e a giudizio negativi (che generalmente si attira chi “si permette” di non seguire certe netiquette …).
Forse ci si potrebbe anche illudere che sarebbe meglio “non giudicare” …
ma da matematico non posso non valutare (e giudicare) certe affermazioni …, e alcune le giudico, appunto, “elementari” e “non capite”.

Ma, come hai detto ad inizio messaggio, io ho fatto uno specchio del tuo pensiero; e credo che anche tu pensi qualcosa di analogo di me.



Massimo ha scritto:Mi basta pensare che mi sono divertito a pungolarti, mentre il tuo "lavoro" è destinato alla raccolta differenziata perchè è inaccettabile.
Se così sarà spero in una raccolta davvero “differenziata”, in cui si distingue quello che “non sta in piedi” da quello che invece è di tutt'altra categoria.



Ora riposiamoci, perché con le nostre visite abbiamo quasi raggiunto le discussioni “fisse” (Tutorial sulla scrittura di equazioni con TEX e I SOFTWARE utili) che sono sempre in mostra in prima pagina.
Gaspero

Rispondi