Adsl velocità

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
michelesc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 04, 2015 11:28 am

Adsl velocità

Messaggio da michelesc »

Salve a tutti, che velocità deve avere l'adsl per vedere le partite in streaming comodamente? Come cambia la velocità di un adsl? esistono formule matematiche per controllare? io uso http://www.streamingcalcio.tv, solitamente è veloce, ma non riesco a capire tra i vari link che ci sono quale potrebbe essere il migliore. grazie!

Paolo3
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 27
Iscritto il: mer gen 13, 2016 6:44 pm

Re: Adsl velocità

Messaggio da Paolo3 »

Io ho una connessione wi-fi che arriva ad un massimo di 54 MHz, questa velocità va benissimo per vedere qualsiasi filmato, purchè i files dei filmati non abbiano qualche difetto. Poi bisogna sapere anche la definizione dello schermo, tanti film o partite in streaming sono in full hd che pur non essendo il massimo(il massimo attuale è l'ultra hd dei grandi schermi) offre una visione nettamente migliore.

Silvestro
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 24, 2016 11:16 am
Contatta:

Re: Adsl velocità

Messaggio da Silvestro »

Dipende dalla tua ADSL, se sei vicino alla centrale avrai un segnale molto buono. Poi anche che offerta hai? 7 mega 20mega?

Marco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: ven feb 19, 2016 8:43 am

Re: Adsl velocità

Messaggio da Marco »

La velocità dipende da molti fattori. La distanza dalla centrale è uno dei principali, io, per esempio sono lontanissimo dalla centrale e la velocità reale in download è 1,25 Mbps. Tieni anche presente che le velocità dichiarate ( 7 o 20 Mega ) sono quasi sempre fasulle, nel senso che dipendono da quanti utenti vengono connessi al medesimo server. Ogni utente in più la velocità si dimezza. Ad ogni buon conto, se vuoi verificare la reale velocità della tua linea ti consiglio di collegarti al seguente sito: www.speedtest.net/it/
E' immediato e gratuito.
Saluti

Rispondi