Sondaggio

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Sondaggio

Messaggio da Pasquale »

C'è qualcuno che utilizza SKYPE ?
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Pigreco
Livello 3
Livello 3
Messaggi: 91
Iscritto il: ven mag 27, 2005 2:06 pm
Località: Milano-Sondrio
Contatta:

Messaggio da Pigreco »

io si :-)

Username:
pigrecoric
Pi greco

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Io non ancora, ma stavo pensando di farlo....e se lo facessimo un po' tutti? Certamente sarebbe inutile, se non ci fossero interlocutori con un interesse comune.
Magari ognuno di noi, oltre la mat, coltiva anche altri interessi, oltre quelli connessi con l'attività lavorativa, e sarebbe curioso metterli a confronto, per vedere se il comune interesse per la matematica ha attinenza con altre inclinazioni: a me per esempio interessano le attività che hanno attinenza con le arti.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

io ho avuto un timido approccio a Skype, convinto da conoscenti entusiasti, e dal fatto di aver trovato il link sul desktop del PC.
Dopo aver cliccato e aver iniziato le pratiche di registrazione (mi pare si dica così), ho cominciato ad essere sommerso da dozzine (!) di mail di complimenti, avvisi, stimoli, conferme, tutti ripetuti un numero incongruo di volte.
Ho subito attivato l'opzione di "abbandono", presente in fondo alle missive; col risultato che, dopo un iniziale aumento della corrispondenza, e dopo un altro paio di "sregistrazioni", in poco più di 48 ore, ilo signor S. si è fatto una ragione del fatto che non lo voglio, e ha smesso di bombardarmi...
Enrico

Daniela
Livello 6
Livello 6
Messaggi: 456
Iscritto il: lun nov 21, 2005 9:40 am

Messaggio da Daniela »

Anche io ho skype ma nelle mie preferenze ho settato che appaio offline perche' non ne posso piu' di quanto ha enumerato delfo qui sopra, come si fa a metterli a tacere con "abbandono"? Il mio user su skype e' danieladaniela
Daniela
"L'essenza della libertà è la matematica"

Gimmy
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 26
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:29 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Gimmy »

Certamente! :D
gimmykin è il mio nick…
...e cmq Skype è davvero un bel programma… ;)
Gimmy

- "Se non sarà per culo, sarà per Matematica!" - Giò, gettando una manciata di carrarmatini rossi sull'Australia Occidentale.
Utente:Wikipedia -> http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Gim²y

eugenio.amitrano
Livello 3
Livello 3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio nov 09, 2006 7:37 am

Messaggio da eugenio.amitrano »

Username Skype: eugenio.amitrano
ultimamente, pero', lo uso davvero poco.

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

Bene, ho appena avviato skype e devo studiarmelo ancora, ma ho già visto che alla voce File/Privacy esiste l'opzione "Consenti di contattarmi solo alle persone della mia lista contatti".
Ho visto molto velocemente che si possono fare parecchie cose, ma non ancora ho focalizzato bene.
Mi pare che si possa fare anche una specie di conferenza.
Adesso devo leggere un po' di istruzioni e poi vediamo se c'è un volontario per effettuare delle prove di collegamento e se qualcuno si sente di suggerire qualche particolare manovra".
A proposito, il mio nome Skype è b5pasquale. Evolution....a presto, con calma.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Messaggio da Pasquale »

OK, effettuato con successo il primo collegamento in fonia con chi di voi ha avuto la benevolenza di rispondermi: grazie Pigreco.
Devo ancora imparare tutte le funzioni e settaggi, però funziona bene.
Con Gimmy, che anche ringrazio, sono riuscito invece ad effettuare un collegamento in chat, che è un'alternativa alla fonia ed alle mail, in quanto è come una mail immediata, più funzionale.
Penso che sia una cosa che si può sviluppare; deve esserci anche la possibilità di costituire dei gruppi, delle conferenze (a 4 o 9 mi pare): è tutto da scoprire (per me) ed al momento mi sembra una buona cosa.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi