Help!

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Help!

Messaggio da Pasquale »

Scusate se mancando da un po' mi presento con un fuori tema, ma avrei bisogno di qualche parere sulle telecamere digitali, magari sulla posta personale, per evitare pubblicità.
Mi si è rotta la vecchia analogica e sto ricercando una nuova telecamera del tipo digitale che abbia almeno le stesse caratteristiche dell'altra:
-buona sensibilità per riprese anche in ambiente interno o esterno poco illuminato
-buona definizione delle immagini

Non ancora ho capito quale supporto di registrazione sia migliore ai fini della definizione: cassetta, DVD o hard-disk.
Scarterei l'ultimo, perché una volta pieno, resterei con la telecamera bloccata; dovrei provvedere ogni volta a liberare la memoria salvando il filmato altrove, ma non sempre ne avrei il tempo, o potrebbe mancarmi la disponibilità di supporti (si tratterebbe di parecchi Giga).
In linea di massima, i miei filmati dovrebbero essere prima montati e poi riversati su DVD, per cui: se come supporto di registrazione la cassetta fosse più definita del DVD, nel passaggio al DVD immagino che perderei qualcosa (o no?); invece, avendo come supporto il DVD, nel passaggio a DVD dopo il montaggio, perderei qualcosa oppure no?
Vedo che in commercio, a prezzi accettabili, considerate anche varie offerte, vengono proposte telecamere con 800.000 pixel: sono sufficienti per avere una immagine ben chiara e definita su normale televisore a tubo catodico? Se invece il televisore fosse del tipo a cristalli liquidi o al plasma, cosa cambierebbe?
Se conoscete apparecchi che possano soddisfare alle mie necessità, per quelle che sono le vostre esperienze e conoscenze, vi sarei grato per un vostro commento o consiglio sull'argomento. Comunque, anche la sola vostra esperienza con il vostro apparecchio potrebbe essermi utile, per cui scrivete, scrivete.
Sono utili anche notizie relative agli accessori, ai criteri di output o eventualmente anche di input, obiettivo, zoom, ecc. Grazie
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi