O.T. Che fatica!

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: O.T. Che fatica!

Messaggio da Pasquale »

Bene Peppe, ti confermi il miglior internauta che ci sia e .........simpatiche le battute matematiche.
Io ho trovato questa: " era così magro, che il suo pigiama a righe aveva 1 sola riga ".
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

peppe
Livello 7
Livello 7
Messaggi: 906
Iscritto il: gio mag 26, 2005 2:41 pm
Località: Cirò Marina KR

Re: O.T. Che fatica!

Messaggio da peppe »

Caro Pasquale tu sei troppo buono. La mia non è "bravura" ma solo paziente ricerca, che a volte dà qualche piccolo frutto.
Il pescatore bravo è colui che ha pazienza e non ha fretta.

D'altronde per noi "matusa" la banca del tempo è solida e quindi possiamo prenderci il lusso
di "sprecarne" un po', a dispetto di chi ci vorrebbe in tutt'altre "domestiche" faccende affaccendati. Ci siamo capiti...

Tuttavia ritengo che il tempo che dedico al PC non sia del tutto sprecato.
Infatti come è vero che da cosa nasce cosa, anche girovagando per il web, di
cosette ne saltano fuori parecchie, il più delle volte, inaspettatamente.

E siccome mangiando mangiando viene l'appetito, succede che si riesce
ad approfondire non solo l'argomento della ricerca iniziale, ma di
venire a conoscenza di altre curiosità che con essa non hanno alcuna attinenza.

La discussione scaturita da questo post ne è un esempio. (*)

Eccoti altri due esempi:

Qui sta scritto

[...]
Avvio del DOS

Per avviare una finestra Dos si deve fare un clic sul menu START, portare il puntatore del mouse sopra
PROGRAMMI, poi sopra ACCESSORI e quindi fare un clic su PROMPT DI MS-DOS, si apre la finestra visualizzata nella figura 1.01.

[...]

Poi casualmente scopro che la finestra "esegui" con il comando cmd, già scritto, la
si può aprire digitando semplicemente il tasto con il logo di Windows + il tasto r: Windows+r

Sia tu che Gianfranco avete incollato le finestre del DOS fra le righe delle vostre risposte.
Ebbene, incuriosito, ho scovato che Window 7 ha lo
strumento di cattura che ti consente di "fotografare" il desktop
in quattro modalità diverse attivabili tramite la freccia che si trova nella finestrella.
Come puoi vedere nella modifica del mio precedente intervento ho allegato la finestra DOS del mio PC catturata con la selezione rettangolare.

Ora tutte queste dilettevoli cosette che sicuramente richiedono un bel po' di tempo
come gliele spieghi alle gentili consorte, per le quali, di prioritario ci sono solo e soltanto
le stramaledette domestiche faccende? Per loro è sempre primavera...

Pazienza.Ci vuole calma e gesso...Ciao...
--
(*) A proposito di scambio di idee, mi viene in mente questa frase:

"Se io ho una mela e tu mille lire e ce le scambiamo, abbiamo sempre o mille lire o una mela, ma
se io ho un idea e tu un idea e ce le scambiamo, entrambi abbiamo due idee ciascuno
"

Citata da Ivana in un suo scritto dal titolo:"Rapporti collaborativi in rete".
Saluti. peppe
Ultima modifica di peppe il mar mag 10, 2016 4:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Peppe

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: O.T. Che fatica!

Messaggio da Pasquale »

Bravo Peppe, parole sante.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi