triple in doppie chance x sistemi scommesse

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
sistemix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:42 pm

triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da sistemix »

Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi una cosa vecchia....^__^
visto che qui ci son tanti bravi in matematica e simili e a me piacciono i sistemi che ne dite di trovare il minimo colonnare di due triple? Poi tre e cosi via?
Intendo questo 1x2 tripla totocalcio ma da giocare nel minimo colonnare coperto es....o 1x e x2 oppure 12 1x.
quindi 1 tripla due colonne
2 triple?
grazie a chi vorrai cimentarsi....io ho trovato dei valori spero che siano uguali postate se volete.

sistemix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:42 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da sistemix »

peccato nessuna risposta...continuo due triple solo tre colonne
1x x2 12
x2 12 1x
quelle sopra sono solo alcune versioni di due triple coperte-
da leggersi in colonna. I più attenti potranno dire ma sono più colonne dello sviluppo originale, infatti queste sono 12 colonne...ma io chiedo solo la copertura anche con ripetizioni ma in meno colonne possibili,
se una tripla 2 col.....2 triple 3 col.....4 ? 5? Quante colonne saranno? Dai a nessuno stuzzica la cosa?

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da delfo52 »

tempo fa l'argomento fu trattato abbastanza estesamente.
Personalmente, mi sembra che tu esponga idee e concetti che ti sono molto familiari,e con cui hai molta dimestichezza; e dai per scontato che tutti abbiano le stesse competenze, lo stesso lessico, lo stesso know how. In questo campo, credo sia necessario andare per gradi.
Una specie di lessico introduttivo. Che intendi per copertura? Ha a che fare con i sistemi "a correzione d'errore"?
Magari fai una ricerca, dalla home page di B5, cercando sistemi o correzione... così vedi che cosa è già stato detto e scritto. Sai,...Basecinque è un pozzo senza fondo !!!
Enrico

Gianfranco
Supervisore del sito
Supervisore del sito
Messaggi: 1708
Iscritto il: ven mag 20, 2005 9:51 pm
Località: Sestri Levante
Contatta:

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Gianfranco »

Ciao Sistemix e benvenuto nel forum!
Ho letto il tuo primo post il giorno stesso in cui l'hai inviato e speravo che qualcuno rispondesse.
Da parte mia, purtroppo, potrei dire solo banalità o cose fin troppo note perché conosco solo vagamente come funziona il totocalcio.
Comunque ho fatto qualche ricerca in internet e ho visto che esistono diversi siti con tutti i dati relativi ai sistemi ridotti. Ci sono anche programmi per creare automaticamente tutte le colonne di un sistema integrale o ridotto.
Pace e bene a tutti.
Gianfranco

Massimo
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 170
Iscritto il: gio ott 05, 2006 9:00 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Massimo »

non capisco il lessico usato.

minimo colonnare di due triple? cosa vorrà mai dire!
"intendo questo...." ?!? non ho capito nulla

intendi il numero minimo di colonne per gestire i vari eventi 1 , X o 2 che potranno avverarsi?
Se sì
Giocando la tripla 1X2 mi sembra quindi lo stratagemma banale che meglio assolve la risposta: esso equivale alla certezza in una sola colonna. Se la schedina del totocalcio non fosse di 13 righe ma di una sola, la tripla (il cui costo è banalmente triplo rispetto la singola) farà vincere con la certezza assoluta. Questa colonna vale in realtà come 3 combinazioni.
Giocare 2 doppie (1X e X2) richiederebbe un costo superiore (2xil doppio rispetto la singola, ossia il quadruplo) per ottenere lo stesso risultato, ossia la certezza assoluta, ed un "consumo" di una colonna in più rispetto la tripla.
Se anzichè 1, la schedina fosse di due righe, sempre banalmente, la certezza la si ha con 2 triple. Si occupa una sola colonna, ma essa equivale a 3^2 combinazioni. Il suo costo è quindi 9 volte la singola.
Ora, paragono questa giocata a
1x x2 12
x2 12 1x
che se ho ben capito rappresenta 3 colonne in cui in ogni riga si gioca una doppia. Il risultato è la certezza di vincere, occupando 3 colonne il cui costo è 12 singole. Risultato non è nè la soluzione più economica e nè quella che "occupa" meno colonne che è e resta la
1x2
1x2 sopra proposta.
uno più uno non fa sempre due

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Pasquale »

Penso che Sistemix voglia riferirsi ai sistemi ridotti, quelli cioè che assicurano un punto in meno rispetto al sistema integrale, che gioca cioè tutte le combinazioni possibili.

Se su due partite si giocano 2 triple, cioè 9 colonne, si conseguono sempre 2 punti; se invece si gioca un sistema ridotto di un punto, viene assicurato almeno un punto, si giocano cioè meno di 9 colonne e si possono conseguire 1 o 2 punti.
Esteso il concetto alle 13 partite, significherebbe ottenere sempre almeno 12 punti.

Per quanto riguarda 3 partite, il sistema ridotto, inteso nel senso di cui sopra, richiede 3 colonne invece di 9; per 3 partite ne occorrono 5 invece di 27.

2 triple ridotte:

1 x 2
1 x 2


3 triple ridotte:

1 X X 2 2
1 X 2 X 2
1 X 2 2 X

In caso diverso, allora occorre da parte di Sistemix qualche parola in più per chiarire cosa si vuole intendere.
Ultima modifica di Pasquale il mar gen 13, 2015 11:51 pm, modificato 1 volta in totale.
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

sistemix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:42 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da sistemix »

Salve a tutti e.....BUON ANNO ^_^
SI effettivamente non mi sono spiegato bene, faccio un esempio
un giocatore di scommesse o altro vuole avere la certezza matematica di vincere su due partite o eventi in doppia chance o doppia totocalcio-
es.
MILAN JUVE 1x x2 12
ROMA INTER 1X X2 12
ci sono delle ripetizioni volute, x non lasciare spazi e magari beccare due vincite su tre giocate.
le colonne si leggono in verticale sono tre, la giocata è un integrale... mentre quella proposta da Pasquale è un ridotto di tre triple 5 colonne,
il mio è solo un esempio x accendere una curiosita', queste sono due triple il minimo sono tre colonne, e se voglio giocarne 4 il minimo di colonne da giocare come sopra quante devono essere?
Magari ci scambiamo informazioni in merito?
Grazie e buon divertimento.

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Pasquale »

Scusa Sistemix, è solo colpa mia, ma non mi sono chiari i termini del problema. Nell'esempio che hai fatto hai giocato 6 colonne, per fare almeno due vincite di seconda categoria?
E' questo l'obiettivo? Una vincita di prima categoria o due di seconda, o una di prima e una di seconda?
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

sistemix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:42 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da sistemix »

Ciao a tutti i forumisti, in verita' cercavo di accendere la curiosita' a molti del forum appassionati di matematica sistemi o giochi ecc, la giocata sotto proposta non mira a vincite di seconda categoria perché alle scommesse si vince solo se si indovina tutto o magari giocate con errori dichiarati in partenza xo. :D
in verita' si puo' mirare a due vincite su tre colonne in casi particolari quali li decide il compilatore ammesso che sappia incastrare il suo pronostico. Faccio un esempio se MILAN E ROMA VINCONO SI vince due giocate su tre, 1 colonna a sinistra, e terza, se la juve e inter vincono fuori casa si vince due su tre colonne 2 e 3
anche se pareggiano entrambi, che ne pensate? Ci sono altre colonne di questa sapete quante nel totale di 2 triple sempre in giocata doppia totocalcio o totoscommesse, spero che qualcuno le usi se vuole farsi una giocata x puro divertimento senza avere troppe pretese, se poi si hanno le "fisse" allora la cosa si fa interessante, ma forse sono uscito fuori binario...ahahaha :D spero che almeno qualcuno capisca le cose che ho scritto. bye bye ^_^

MILAN JUVE 1x x2 12
ROMA INTER 1X X2 12

Massimo
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 170
Iscritto il: gio ott 05, 2006 9:00 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Massimo »

2 righe = 9 colonne ovvero 2 triple per avere la certezza e spendendo il meno possibile
la soluzione proposta è di 12 colonne con un sistema di tre doppie coppie. Esso prevede 12-9=3 vincite doppie 1/1 x/x 2/2.
permutando le tre doppie in una riga
da
ROMA INTER 1X X2 12
a
ROMA INTER 12 1X X2
modifico quali sono le vincite doppie (da 1/1, x/x e 2/2 ad 1/2, x/1 e 2/x)

non so nemmeno se paghino le vincite doppie, quindi qualora non fossero pagate è assolutamente controproducente giocarle.
uno più uno non fa sempre due

sistemix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 20, 2014 6:42 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da sistemix »

Salve, MASSIMO certo che le pagano le doppie vincite, comunque quelle da me proposte sono tre giocate normali con una vincita sicura, e ma sei rimasto indietro con le scommesse vero? :D ci sono diversi di partite da poter combinare insieme...

Massimo
Livello 4
Livello 4
Messaggi: 170
Iscritto il: gio ott 05, 2006 9:00 pm

Re: triple in doppie chance x sistemi scommesse

Messaggio da Massimo »

e me ne vanto :lol:
uno più uno non fa sempre due

Rispondi