terne pitagoriche

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

pam6203
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:46 pm

messaggi privati

Messaggio da pam6203 »

Per favore qualcuno potrebbe spiegarmi l'uso corretto dei messaggi privati?
Ho mandato un messaggio privato e non so come fare a rileggerlo.

Confesso la mia completa ignoranza nonché totale inesperienza.

Grazie e saluti.
Pam6203

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Messaggio da delfo52 »

credo che non sia possibile, fintanto che il destinatario non ti risponde.
Il problema è che potrebbe non accorgersene, se non ha attivato la funzione di avviso sull'accounto di posta per lui (o lei) abituale.
Per essere sicura che lo legga, devi avvisarlo "in chiaro" sul forum...

Sempre che Pietro il grande non mi smentisca....
Enrico

Daniela
Livello 6
Livello 6
Messaggi: 456
Iscritto il: lun nov 21, 2005 9:40 am

Messaggio da Daniela »

caro pam clicca in alto a fianco di profilo la scritta "non ci sono nuovi messaggi"
dopo clicca posta inviata e dovrebbe esserci il tuo messaggio.
se non ti risponde, come ha detto delfo, e' probabile che abbia la notifica spenta e non se ne sia accorto.
Daniela
"L'essenza della libertà è la matematica"

0-§
Livello 6
Livello 6
Messaggi: 454
Iscritto il: ven nov 18, 2005 10:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da 0-§ »

Pam,non dare retta a Daniela,non c'é da fidarsi :mrgreen:
(Danié,sto scherzando,sto scherzando!)
Se hai appena mandato un messaggio lo trovi sulla casella "posta in uscita",se invece il messaggio é più vecchio(non so quali criteri decidano se il messaggio é vecchio oppure no,ma mi sembra di potere arguire che un messaggio diventa vecchio non appena ne mandi uno nuovo) devi andare alla casella "posta inviata".
Poi se vuoi solo vedere come é venuto esiste sempre il pulsante Anteprima.
Chiaro?
Saluti a Pam6203(strano nick,come lo hai scelto?) e tutti da
Zerinf,il preoccupatissimo(per una certa convocazione dei genitori,Delfo e prontoadimparare ne sanno qualcosa)
Lo scopo principale di una dichiarazione DATA è quello di dare dei nomi alle costanti; anziché inserire ogni volta 3.141592653589793 come valore di $\pi$, con una dichiarazione DATA si può assegnare tale valore alla variabile PI che può essere poi usata per indicare la costante. Ciò rende anche più semplice modificare il programma, qualora il valore di $\pi$ dovesse cambiare.

-Da un vecchio manuale FORTRAN della Xerox

mathmum
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 337
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:39 pm
Località: World (Wide Web) - IT

Messaggio da mathmum »

Il messaggio rimane nella casella "posta in uscita" finchè non viene letto dal destinatario, momento in cui si sposta nella casella "posta inviata"
mathmum

...la vita è complessa: ha componenti reali ed immaginarie...

pam6203
Livello 2
Livello 2
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 03, 2006 6:46 pm

Messaggio da pam6203 »

Sono molto grato a Mathmum Zerinf Daniela Enrico Ivana per i loro suggerimenti.
Adesso maneggio disinvoltamente i messaggi privati. Tanto per usare un concetto originale, meglio tardi che mai.

Ero pronto a sottoporre due nuovi topic, ma devo rimandare perché sono coinvolto nelle terne pitagoriche. Ne parleremo più avanti.

Base5 mi ha aperto orizzonti insospettati su un argomento che all'inizio mi sembrava una robetta da nulla. Devo ringraziare gli utenti, in primo luogo Bruno.

Ciao a tutti.
Pam6203

P.S. per Zerinf: il nickname è semplicemente composto dalle mie iniziali.
In un altro forum era già impegnato ed allora ho aggiunto il numero di targa di una moto storica che possedevo.

Rispondi