giornale radio

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

mathmum
Livello 5
Livello 5
Messaggi: 337
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:39 pm
Località: World (Wide Web) - IT

Re: giornale radio

Messaggio da mathmum »

Il metodo cinese funziona perchè la mamma dice al figlio: "guarda che se poi vomiti ti faccio mangiare i braccialetti, con quel che li ho pagati!". Il figlio si spaventa e, muto e rassegnato, sta bene... per forza.

Scherzo, naturalmente! però l'anno scorso ho seriamente pensato di abbandonare la matemammitudine e "metter su una fabbrichetta" di braccialetti con pallina di plastica: costo striscetta di spugna: 30 cent, costo pallina 2 cent, costo colla 1 cent, costo assemblaggio - 1 minuto - 1 euro (e mi sembra ben pagato): tot 1.33 eur -> guadagno circa 14 euro.

Mica male, no?
Chi vuole abbandonare carta, penna e calcolatrice e passare all'industria?

Per il momento io passo alle vacanze....

Ciao a tutti,
Simona
mathmum

...la vita è complessa: ha componenti reali ed immaginarie...

delfo52
Livello 9
Livello 9
Messaggi: 1556
Iscritto il: mer mag 25, 2005 4:19 pm
Località: bologna

Re: giornale radio

Messaggio da delfo52 »

questa notte, ore una, Discovery channel, documentario NatGeo sulla vita di un branco di leoni e leonesse:
una leonessa si avvicina ad un fiume infestato di coccodrilli; la voce fuori campo>:"il coccodrillo è molto agile in acqua, ma all'asciutto la sua velocità è di 16 chilometri all'ora. pochi rispetto ai 48 chilometri all'ora del felino...."
16 ?... 48 ?....vi dicono niente questi numeri ?
Enrico

Rispondi