presentazione Santo Cortese

Il forum di Base5, dove è possibile postare problemi, quiz, indovinelli, rompicapo, enigmi e quant'altro riguardi la matematica ricreativa e oltre.

Moderatori: Gianfranco, Bruno

Rispondi
santocortese
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 02, 2016 6:27 am

presentazione Santo Cortese

Messaggio da santocortese »

Santo Cortese autore, compositore, scrittore, esperto in informatica, autore di libri, studioso dei segreti dei giochi d'azzardo online, consulente informatico globale, in grado di dare consigli utili su roulette. Esperto in "Information and Communications Technology", da anni è alla ricerca dei trucchi e segreti sul mondo dell'informatica, svelando, ora, tutti i metodi per un corretto uso di internet e tutti i problemi inerenti alla rete e soprattutto ai giochi d'azzardo.
http://www.santocortese.com

Pasquale
Livello 12
Livello 12
Messaggi: 2853
Iscritto il: mer mag 25, 2005 2:14 am

Re: presentazione Santo Cortese

Messaggio da Pasquale »

In linea di massima direi che giocare d'azzardo.............è un azzardo da evitare. :idea:
Quello che più conta è il suggerimento fornito dal calcolo delle probabilità, da cui consegue il comportamento da adottare.
Esempio: probabilità favorevole = 50%.......non serve e non conviene giocare, anzi trattasi di situazione molto pericolosa, perché potrebbe suggerire il raddoppio delle puntate, che in caso di serie negativa, condurrebbe ben presto al totale fallimento dell'impresa. :?
Tutto cambia se si è certi di essere un Gastone Paperone, ma questo non è possibile saperlo se non dopo i risultati positivi degli innumerevoli eventi esaminati
Qual è la probabilità in base alla quale una persona vince sempre al primo colpo in qualsiasi gioco d'azzardo per tutto l'arco della sua vita?
Si intuisce che debba trattarsi di una probabilità molto vicina allo zero, ma comunque non zero. Dunque potrebbe esistere un Gastone Paperone, ma se ad esempio per costui venisse accertata ad oggi una serie positiva di eventi nell'arco dei precedenti 50 anni, chi ci dice che la serie non possa interrompersi invece di durare per tutta la vita?
Augurando a Gastone 100 anni di vita, soltanto fra 50 anni potremo sapere se era proprio lui il vero Gastone Paperone e non un qualunque Tizio con una serie positiva di "soli" 50 anni. :!: :mrgreen:
_________________

$\text { }$ciao Immagine ciao
E' la somma che fa il totale (Totò)

Rispondi